Prenota ora!
Hotel BolognaFirenze

Visita alla Torre di San Niccolò di Firenze, Aperta Solo in Estate

Uno dei monumenti più suggestivi d interessanti di Firenze e più vicini all'Hotel Bologna è sicuramente Porta San Niccolò, conosciuta anche come Torre di San Niccolò, che fu eretta nel 1324 a difesa del quartiere dell'Oltrarno. Da un po' di anni a questa parte, a partire dal 24 Giugno, giorno di San Giovanni patrono di Firenze e fino a fine Settembre, la Torre di San Niccolò è aperta al pubblico e visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00 con percorsi guidati in italiano e inglese (max 15 persone) ogni 30 minuti.

La Torre di San Niccolò, rimasta separata dal resto della cinta muraria, è l'unica torre di Firenze che non sia stata "scapitozzata", cioè abbassata rispetto alla sua altezza originaria. Inutile sottolineare che, giunti alla sua sommità dopo circa 160 gradini, tutti potrete godere di una meravigliosa vista a 360 gradi su Firenze e fotografare scorci inediti ed invisibili alla maggior parte dei turisti!

Vista l'eccezionalità e la brevità dell'evento, consigliamo caldamente ai nostri gentili ospiti una visita alla Torre di San Niccolò e la prenotazione ai seguenti recapiti:

+39 055 2768224 - +39 055 2768558
info.museoragazzi@comune.fi.it

Le visite non si svolgono in caso di pioggia.

Noi dell'Hotel Bologna saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni su come raggiungere Porta San Niccolò, nonchè ad aiutarvi nella prenotazione della visita.

Hotel Bologna Firenze - Torre San Niccolò

Richiedi informazioni
Indietro